Cremazioni Lucca

La nostra Impresa Funebre è specializzata nella gestione e organizzazione di cerimonie funebri per cremazione.

Una piccola ma importantissima premessa : se si ha intenzione di farsi cremare,bisogna sapere che non c'è necessità di pagare iscrizioni presso società di cremazione o agenzie funebri che per altro vi obbligano in seguito a servirvi del più costoso impianto di cremazione ( che non per questo è il migliore) oltre che a gettare al vento soldi ,durante tutto il periodo di tesseramento.

Noi garantiamo il pieno rispetto delle volontà del defunto ,riguardo alla cremazione,avvalendoci della collaborazione dell'unico impianto crematorio d'Italia certificato ISO 9001 che garantisce la filiera della cremazione ,dall'arrivo del feretro alla restituzione delle ceneri, per essere certi di chi riportate a casa. Tutto al prezzo più contenuto del panorama crematori.

Si ricorda altresì che detto impianto sito a Ponte a Ema nel comune di Bagno a Ripoli,è l'unico impianto in toscana ad effettuare anche servizio di deposito della salma in apposite celle frigorifere dove viene inserito l'intero feretro nell'eventuale attesa della cremazione,garantendo una corretta ed umana conservazione della salma per tutto il periodo di sosta e non grava economicamente,poichè la sosta/deposito è totalmente gratuita/o.

Al contrario ,avvalendosi di altri impianti crematori che non danno la possibilità di fare sosta in attesa di cremazione (LIVORNO,PISA,PISTOIA) sareste costretti vostro malgrado ad affrontare una spesa di euro 200,00 una tantum per il deposito presso il cimitero urbano di Lucca nell'eventuale attesa di cremazione.

Questa pratica, oggi sempre più richiesta, segue uno sviluppo molto diverso da quello di una sepoltura tradizionale, per tumulazione o inumazione, sia da un punto di vista burocratico, sia da un punto di vista cerimoniale.

Il nostro personale opera con discrezione e professionalità al vostro fianco per garantirvi sempre un servizio completo,efficiente ed umano, in grado di gestire al meglio tutte le procedure del caso: dalle pratiche di cremazione passando per l'organizzazione vera e propria di un funerale per cremazione fino alla destinazione finale dell'urna,sia per tumulazione che per affidamento a casa o dispersione in natura.

Per quanto riguarda la dispersione ,ci sono due modalità per effettuarla ,ad oggi,nella regione toscana :

-la prima è facendo un testamento dal notaio (cosa che richiede la regione)

-la seconda è portare le ceneri all'estero per poi disperderle in natura o trasformarle in diamanti o cristalli.

Hai bisogno di un servizio di cremazione funebre a Lucca? Contattaci subito!